UN RACCONTO INIZIATO A CUPRAMONTANA TANTI ANNI FA
UNA STORIA DI FAMIGLIA
L’Azienda Vinicola Sparapani nasce nel 1985 e fin da subito la Famiglia Sparapani sceglie di puntare sulla qualità, attraverso la selezione e l’aggiornamento continuo delle tecniche di campo e di cantina. Chiama a raccolta le usanze familiari e i segreti tramandati di generazione in generazione, mette a frutto l’attitudine al lavoro che caratterizza la sua famiglia da sempre, mettendo al centro l’obiettivo della qualità senza compromessi. I 12 ettari di vitigno Verdicchio di proprietà fanno il resto.
LA FAMIGLIA SPARAPANI
UNA STORIA DI TERRITORIO…
La nostra azienda si trova nel cuore delle Marche, a Cupramontana, capitale del Verdicchio, nei pressi dell’Antico Eremo dei Frati Bianchi. Un antico complesso monastico che proteggendo per secoli la preghiera ed il lavoro dei “Frati Bianchi” ha conservato intatta la magia del tempo e delle tradizioni.
Da questo luogo in cui regnano pace e silenzio gli agricoltori del circondario hanno ereditato l’amore per la coltura della vite. E’ proprio qui che nasce l’ispirazione della famiglia Sparapani nel realizzare grandi vini, frutto del lavoro e della passione.
EREMO DEI FRATI BIANCHI